Spedizione e Reso

Quando effettuate la spedizione?

La spedizione avviene entro 48 ore lavorative.

 

Dopo quanti giorni riceverò il mio pacco?

I tempi di consegnano variano in base al prodotto, da 1 a 7 giorni lavorativi.

Le tempistiche di consegna più precise sono indicate nella scheda prodotto.

 

Qual è la spesa di spedizione per ogni prodotto?

La spedizione in Italia è gratuita per tutti i prodotti.

 

Quale corriere utilizzate?

Spediamo con BRT, TNT, SDA o altri corrieri in base alle dimensioni del collo.

 

Spedite al mio indirizzo?

Spediamo in tutta Italia, ma nelle zone disagiate può essere previsto un sovrapprezzo in base al prodotto e tempi di ricevimento maggiori.

 

Ho fornito un indirizzo di spedizione sbagliato, cosa posso fare?

Contatta il nostro servizio clienti per il cambio indirizzo (il prima possibile per evitare la partenza dell'ordine).

 

Perchè avete bisogno del mio numero di telefono per la spedizione?

Il corriere potrà chiamarti per avvertirti della consegna, se avesse difficoltà a trovare l'indirizzo o se nessuno fosse nell'indirizzo di consegna.

Più raramente chiamano per avvertirti del danneggiamento o perdità del pacco.

 

Posso monitorare il mio ordine?

Contatta il nostro servizio clienti per ricevere la tracciabilità dell'ordine.

 

Non ero a casa quando il corriere ha tentato di consegnare il mio pacco. Cosa devo fare?

  • Il corriere consegna il pacco al tuo vicino.
  • Il corriere lascia una nota e consegna il pacco al punto di ritiro più vicino. 
  • Il corriere non consegna il pacco e ritorna per un nuovo tentativo di consegna (di solito è il giorno successivo). 

 

Cosa devo fare se il mio pacco o il mio articolo arrivano danneggiati?

Se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato (es. per causa del corriere) o diverso da quanto descritto (es. per un errore della logistica),

contattaci immediatamente e risolveremo il problema nel modo migliore.

 

 

 

Noi di Donati Shop siamo molto attenti alla soddisfazione del cliente, ci impegniamo per accontentarlo pienamente.

Se questo non dovesse succedere puoi usufruire della nostra politica di recesso:

 

  • Se il prodotto ricevuto è danneggiato o non conforme alla descrizione potrai richiedere il rimborso totale o la sostituzione del prodotto.
  • Le spese di ritiro ed eventualmente riconsegna del prodotto sono interamente a carico nostro.

 

  • Se hai cambiato idea sul prodotto e vuoi restituircelo, non devi darci nessuna spiegazione.
  • Le spese di ritiro del prodotto sono interamente a carico del cliente.
  • Il prodotto deve essere restituito non usato, nella confezione originale, senza parti mancanti.

 

  • Il diritto di recesso non si applica per acquisti effettuati da aziende e professionisti, fatturati con Partita IVA, secondo quanto disciplinato dalla legge             in vigore in materia di acquisti online.

 

 

COME EFFETTUARE UN RESO?

 

Contatta il nostro servizio clienti che provvederà a prenotare un ritiro al tuo indirizzo e ti fornirà l'etichetta da apporre sul pacco.

Senza fretta, noi ti diamo 30 giorni per pensare se restituire il prodotto!

Il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione merce.

 

 

GARANZIA

 

La garanzia dei prodotti è quella prevista dalla vigente normativa:

 

  • 2 anni per la vendita a privati.
  • 1 anno per la vendita con fattura intestata ad una Partita IVA.

 

In caso di ricezione di prodotti difettosi o non conformi all'ordine, il cliente ha diritto al ripristino della conformità del prodotto senza spese, mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di garanzia del prodotto e denuncia il difetto a Donati Shop entro 60 giorni dalla scoperta del vizio.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni speciali e offerte esclusive.

Messaggia su WhatsApp